Archivio notizie

 01-set-21
Inizio delle operazioni di rilevamento del patrimonio edilizio esistente
Inizio delle operazioni di rilevamento del patrimonio edilizio esistente

Il Comune di Collesalvetti ha adottato in data 15 Febbraio 2021 il nuovo Piano Strutturale, tra i cui obiettivi da perseguire e declinare nel Piano Operativo di prossima stesura, vi è quello di classificare il patrimonio edilizio esistente.

L'attività di rilevazione avrà lo scopo di individuare la puntuale consistenza del patrimonio edilizio esistente e l’identificazione dei valori riconoscibili sotto il profilo architettonico, testimoniale e documentale, lo stato di conservazione (fisica e tipologica), i fattori e gli elementi di alterazione e/o degrado, nonché gli specifici spazi pertinenziali. Saranno raccolti i dati necessari alla descrizione dell'edificio quali tipologia edilizia, stato di conservazione, accessibilità, destinazione d'uso, manto di copertura, muratura esterna…

Le operazioni di rilevamento saranno effettuate tramite tablet e/o cellulari utilizzando un’applicazione specifica per i rilievi sul campo e prevederanno anche l’acquisizione di documentazione fotografica di tutte le facciate e delle sistemazioni esterne degli edifici, dei manufatti e degli eventuali spazi aperti di pertinenza.

Il rilievo riguarderà esclusivamente l’esterno degli edifici, non ci sarà quindi la necessità di accedere all’interno dei fabbricati.

Il personale incaricato non è autorizzato a svolgere sopralluoghi per verificare la regolarità urbanistica ed edilizia degli edifici.

Le operazioni di rilevamento avranno inizio in data 3 settembre 2021 e verranno effettuate esclusivamente da personale munito di apposito cartellino di riconoscimento.

 

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti contattando l’Ufficio Urbanistica ai seguenti recapiti

 
 
 

Altre notizie correlate

23-nov-21
La sentieristica dei monti livornesi. Sabato 27 novembre ore 14.30 Seminario partecipativo alla Sala Convegni Interporto A. Vespucci
Sabato 27 novembre dalle ore 14.30 si svolgerà, presso la Sala Convegni di Interporto A. Vespucci (Palazzina Colombo), ....
13-apr-21
Pubblicazione su BURT del Piano Strutturale 2021
"A causa di un errore della Redazione BURT la pubblicazione del Piano Strutturale non è andata a buon fine sul ....