19-ott-21
Avvio procedimento relativo alle procedure ordinarie di esumazione ed estumulazione anno 2021

In prossimità della Ricorrenza dei Defunti, a partire dal prossimo 30 Ottobre e fino al 31 Gennaio 2022, saranno affissi presso i Cimiteri Comunali di Castellanselmo, Colognole, Collesalvetti, Guasticce, Parrana San Giusto, Parrana San Martino, Vicarello, Stagno e Nugola, e contestualmente pubblicati all’Albo on line del Comune, gli elenchi dei defunti le cui sepolture saranno oggetto di estumulazione o esumazione ordinaria secondo le normative vigenti.
Tutte le sepolture, tra cui loculi, manufatti a terra e fosse in terra comune, che hanno la concessione in scadenza nell’anno in corso, saranno estumulate o esumate a partire dal 1° febbraio 2022.
Sarà possibile, in caso di interesse da parte dei familiari, chiedere il recupero dei resti per l’inserimento in sepolture di famiglia, in ossarietti o per il trasferimento in altri cimiteri fuori dal territorio comunale. In caso di mancato interesse da parte dei familiari, i resti dei defunti saranno inseriti negli ossari comuni posti all’interno dei cimiteri. I familiari dei defunti dovranno rivolgersi, entro il 31 Gennaio 2022, ai Servizi Cimiteriali per l’avvio delle procedure necessarie.

Tutte le operazioni, escluso l’inserimento dei resti in ossario comune, sono a carico dei familiari.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Servizi Cimiteriali – Comune di Collesalvetti
Tel.  0586/980130