REA Spa comunica che a seguito della nuova Ordinanza Regionale (3/2022) sono cambiate le modalità di raccolta dei rifiuti per tutti gli utenti in quarantena positivi al Covid-19.
Le nuove disposizioni prevedono che a partire dal 12 gennaio 2022 e fino all’11/04/2022 gli utenti positivi al Covid-19 dovranno conferire i rifiuti prodotti nelle proprie abitazioni nei contenitori del rifiuto indifferenziato senza adempiere agli obblighi della raccolta differenziata.
I rifiuti dovranno essere conferiti all’interno di due sacchi ben sigillati (es. sacchi chiusi con nastro adesivo o laccio stretto) e conferiti al cassonetto o a domicilio (servizio pap).
In particolare si dovrà distinguere i territori serviti con servizio porta a porta e i territori serviti da raccolta stradale.
Pertanto, laddove è presente la raccolta stradale il sacco dovrà essere conferito nel cassonetto dell’indifferenziato, invece dove è presente il servizio porta a porta il rifiuto potrà essere esposto il giorno di ritiro dell’indifferenziata.
Si raccomanda di prestare attenzione ad oggetti contundenti che dovranno essere avvolti all’interno di stracci, carta o altro al fine di renderli innocui, di non riempire il sacco fino all’orlo per evitarne la rottura e adoperare i guanti per il confezionamento.
Per informazioni è possibile inviare una mail a ambiente@reaspa.it
(per coloro ai quali era già stato attivato in precedenza il servizio di raccolta rifiuti Covid -19 il servizio proseguirà nelle modalità già attive)