29-lug-22
Tari: approvate le riduzioni sulla tassa dei rifiuti per l’anno 2022

Il Consiglio Comunale di Collesalvetti del 29 luglio 2022 ha approvato le riduzioni tariffarie sulla tassa dei rifiuti Tari.

Visto il decreto Legge 50 del 17/05/2022 cosiddetto “DECRETO AIUTI”,  convertito in legge  n. 91 del 15/07/2022, questa amministrazione ha deciso di utilizzare nei tempi, seppur ristretti, della normativa vigente (entro il 31 luglio 2022) , i fondi emergenziali dello scorso biennio per un’importante riduzione sulla Tassa dei Rifiuti.

Considerata la disponibilità sui fondi emergenziali accantonati dall’ente, sono state applicate le seguenti riduzioni:

UTENZE DOMESTICHE – riduzione della quota variabile pari al 25%

UTENZE NON DOMESTICHE – riduzione della quota variabile pari al 25%

La manovra, che interessa solo l’anno in corso, in quanto le risorse sono legate ad accantonamenti dei fondi covid 2020-2021, vedrà dunque, una riduzione del 25% della tariffa TARI e, porterà, a cittadini ed aziende, un risparmio sulle bollette che saranno emesse nei mesi di ottobre e dicembre 2022.