E’ stato pubblicato il Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’annualità 2023, come prevede la Legge regionale n.431/1998. Con determinazione del Responsabile dei Servizi al Cittadino R.G. n. 768 del 28/08/2023 sono stati approvati il bando con i relativi moduli: domanda, autocertificazione, istruzioni.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata esclusivamente on-line dal 28 agosto al 27 settembre 2023 entro le ore 23,59 con accesso con identificazione digitale - collegandosi all’indirizzo: https://servizi.comune.collesalvetti.li.it/portal/servizi/moduli/45/modulo
I requisiti e le modalità da seguire per la partecipazione sono riportati nella documentazione consultabile e scaricabile dall’area del sito istituzionale dedicata all’Amministrazione Trasparente, nella sezione “Bandi di gara e avvisi”, direttamente raggiungibile dal seguente link:
La partecipazione al bando e la collocazione in graduatoria non comporta automaticamente il diritto di fruire del contributo, in quanto, come ogni anno, lo stesso viene liquidato fino all’esaurimento delle risorse disponibili, che per il 2023 saranno prive delle abituali assegnazioni dei fondi statali e di conseguenza di minore entità rispetto agli anni passati.
Dotazioni informatiche:
Per l’accesso alla piattaforma è necessario l’utilizzo di uno dei seguenti browser comunemente in uso:
Mozilla Firefox versione minima 80.0 scaricabile gratuitamente dal seguente link: https://www.mozilla.org/it/firefox/new
Google Chrome versione minima 85.0 scaricabile gratuitamente dal seguente link:
https://www.google.com/intl/it/chrome/
Per quanto riguarda gli allegati da caricare, che devono essere leggibili e possibilmente in formato PDF , devono avere un peso non superiore a 20 Mb.
Forma di Identificazione digitale:
Questa è l’unica modalità di partecipazione. Non saranno in alcun modo e per nessun motivo accettate domande presentate con altre modalità, né saranno distribuiti moduli cartacei.
ASSISTENZA GRATUITA PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE:
I cittadini che, per l’indisponibilità di adeguate dotazioni o competenze informatiche o per la condizione di particolare fragilità, si trovino in difficoltà nella presentazione dell’istanza, possono rivolgersi per l’assistenza gratuita alla compilazione della domanda alla seguente organizzazione sul territorio di Collesalvetti:
- Associazione sindacale Sunia CGIL – sede di Collesalvetti in via Cavallotti, 1/A. Telefonare per appuntamento al numero 0586 966379. Gli operatori risponderanno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure chiedere appuntamento presentandosi direttamente nella sede; gli operatori saranno presenti dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.
Richiesta Informazioni:
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Politiche Abitative ai seguenti numeri di telefono:0586 980121 – 980227 nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
info e-mail: ufficiocasa@comune.collesalvetti.li.it