In occasione dei mercatini di Natale che si svolgeranno a Collesalvetti, domenica 1 dicembre, l’Amministrazione comunale ha organizzato un concerto curato dalle allieve, dagli allievi e dai docenti dell’Accademia Musicale di Collesalvetti.
In via Roma, a partire dalle 15.30, si esibiranno dal vivo in acustico alcuni allievi della scuola (voce e chitarra acustica, pianoforte e chitarra) da solisti e in duo; mentre, nella seconda parte del pomeriggio, sarà la volta del duo di allievi Ginevra di Staso (voce) e Andrea Stoppa (pianoforte).
Alle 15.45 invece, al monumento ai caduti, oltre ad una dimostrazione live di alcuni allievi del corso di batteria degli insegnanti Alessandro Brilli e Federico Righi, il pubblico potrà assistere all’esibizione dal vivo di due band di allievi partecipanti al corso di musica di insieme e, a seguire, a quella di alcuni insegnanti dell'Accademia.
“Alle 17.15 - ha spiegato l’assessora alla cultura Vanessa Carli - sarà la volta della cerimonia di accensione dell’albero di Natale posto, come tradizione, in piazza della Repubblica e, delle luci al monumento ai caduti. Il 2025 sarà l’anno del centenario di quest’opera progettata dalla baronessa Carla Celesia di Vegliasco dedicata ai caduti della Grande Guerra e che desideriamo valorizzare: la scalinata a doppia rampa e il monumento, infatti, furono inaugurati il 18 ottobre 1925”.
Files allegati |
---|