Il progetto - Doposcuola in rete per la solidarietà e l’intercultura - promuove l’inclusione sociale e scolastica dei minori a rischio di marginalità sociale e delle loro famiglie.
Tutti i mercoledì e i venerdì dalle 16 alle 18 a partire dal 23 ottobre 2024. Per informazioni contattare il numero 3481212585.
Il Comune di Collesalvetti sostiene il progetto mettendo a disposizione gratuitamente l’aula dove gli studenti svolgeranno le attività nella Sala delle Colonne in via Marconi, 28 a Vicarello.
L’iniziativa, attiva anche grazie al contributo di Fondazione Livorno attraverso il bando sociale 2022, mira a favorire l’inclusione dei residenti più marginalizzati del Comune di Collesalvetti, con particolare riferimento alle fasce generalmente più deboli (minori e donne) e svantaggiate (appartenenti a famiglie meno abbienti e di origine straniera).
Il servizio gestito dalla cooperativa CeSDI, nasce dalla collaborazione di quattro ETS che fanno parte del Tavolo Migranti e Integrazione della Consulta delle associazioni del Comune di Livorno, tutte impegnate nella realizzazione di un servizio di doposcuola e in attività educative e di supporto a minori a rischio di marginalità sociale.
Files allegati |
---|