Apaci è il sistema web che mette in comunicazione i Privati con la Pubblica Amministrazione Toscana
Il Comune di Collesalvetti consiglia a tutti di utilizzare il sistema della Regione Toscana denominato “Apaci”, attraverso il quale si possono inviare e ricevere documenti digitali certificati dall'Amministrazione stessa. Acronimo di Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese, il sistema viene utilizzato da molte amministrazioni pubbliche, tra cui il Comune di Collesalvetti, da liberi professionisti, da imprenditori, da associazioni ed imprese e da liberi cittadini.
Il sistema (pari alla Posta elettronica certificata, ma di più semplice attivazione) permette di inviare documenti con valore legale, avere un quadro completo delle comunicazioni inviate e ricevute, ottenere la notifica del numero di protocollo assegnato alla comunicazione inviata e a quella ricevuta. Tutti possono attivarlo ed utilizzarlo. E' semplice, rapido e gratuito.
E' sufficiente collegarsi al sito http://www.regione.toscana.it/apaci e registrarsi.
Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800-182780 oppure si può scrivere a apaci@regione.toscana.it
Informativa Apaci (.pdf 85,3 KB)
Istruzioni Apaci (.pdf 13,3 KB)
Brochure Apaci (.pdf 653 KB)